SAVE THE DATE: SEMINARIO di FareDiritti
18 APRILE 2023, ORE 16.45 – 19.15 -Sala Convegni CNA FERRARA -Via Caldirolo n.84
Il seminario si svolgerà martedì 18 aprile dalle ore 16.45 alle ore 19.15, nella Sala Convegni di CNA Ferrara, in via Caldirolo, n. 84 e affronterà il tema della valutazione dell’impatto di genere in alcuni progetti del Comune di Ferrara finanziati dal PNRR.
Il seminario vedrà la partecipazione del Comune di Ferrara, con l’intervento del dottor Andrea Maggi, Assessore allo Sport, Lavori Pubblici, Piano Strategico, Recovery Fund, e dell’Università degli studi di Ferrara, con l’intervento del professor Enrico Deidda Gagliardo, Prorettore alla Programmazione, al Bilancio, alla creazione di Valore Pubblico dell’Università di Ferrara.
Per Fare Diritti interverranno Dalia Bighinati, giornalista Telestense e autrice, Cinzia Bracci, presidente del C.D.S. Cultura OdV (Centro Ricerche Documentazione e Studi Ferrara), Maria Gabriella Marchetti, Osservatorio nazionale politiche parità di genere – Dipartimento Pari Opportunità Presidenza Consiglio dei Ministri, Jessica Morelli, presidente di CNA Impresa Donna, co-fondatrici di Fare Diritti.
L’iniziativa è organizzata da Fare Diritti.it, gruppo nato con l’intento di monitorare i progetti ferraresi del Pnrr per verificarne le ricadute sull’obiettivo della parità di genere.
L’obiettivo della nostra azione è favorire la partecipazione delle donne e in generale della cittadinanza al discorso pubblico sul PNRR per conoscerne più da vicino i contenuti e le potenzialità in ordine alla realizzazione della parità di genere, attraverso le misure dirette e indirette previste dalle missioni del Piano.
Nel corso del seminario saranno presentati due progetti “campione” da sottoporre alla valutazione dell’impatto di genere.
La realizzazione del seminario è condivisa da Coordinamento Donne ACLI Ferrara, Associazione culturale Bal’danza, CCIAA – Comitato Imprenditoria Femminile, C.D.S Cultura OdV, Centro Donna Giustizia Ferrara, CNA-Impresa Donna, Il Mantello – Emporio solidale Ferrara, Istituto Gramsci Ferrara, REI srl Telestense, UDI Ferrara.
La partecipazione è gratuita.
A breve locandina e inviti