‘Oggi è già Domani’: incontro sulla forza delle donne nelle associazioni ferraresi, martedì 5 marzo alle 17, all’Ariostea e online

Redazione

Martedì 5 marzo alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17 a Ferrara), avrà luogo un incontro, promosso da “FareDiritti”, in collaborazione con la stessa Biblioteca Ariostea, dal titolo “Oggi è già domani. La forza delle donne nelle Associazioni ferraresi”, in occasione della “Giornata internazionale della donna”. Presenta Grazia Maria De Rubeis (dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara). Introduce e coordina Dalia Bighinati (Associazione “FareDiritti. Imperfette, empatiche, attive”). L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Le donne della città, attive nelle associazioni del femminismo storico, del volontariato sociale, culturale, ambientalista, civico e sanitario, le donne delle Istituzioni educative e culturali incontrano il pubblico della Biblioteca Ariostea, alla vigilia dell’8 marzo, nel luogo simbolo della cultura e della storia cittadina. Il loro invito è rivolto alle donne di tutte le età, professioni, cultura, provenienza sociale e geografica, il loro sguardo mette al centro la tutela dei diritti, la cultura della città, la cura delle persone e delle cose, la fantasia e il sogno di un mondo di pari opportunità.

L’incontro ci farà conoscere donne e iniziative di UDI, ACLI, BAL’DANZA, CENTRO DONNA GIUSTIZIA, CNA Ferrara, FERRARA GENTILE, ISTITUTO GRAMSCI, LE PROTAGONISTE IN SANITA’, MEDITERRANEA, SOROPTIMIST Ferrara, TUTORI NEL TEMPO.

“FareDiritti” vuole creare occasioni di confronto sul futuro della città e del Paese dal punto di vista della promozione dei diritti delle donne e dell’equità di genere.

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg

(Immagine ad acquerello di Daniela Cappagli)  

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti